La Chiesa di San Saturnino Martire è situata nel quartiere Trieste di Roma. Dedicata a San Saturnino di Cartagine, la chiesa è stata costruita su progetto dell'architetto Clemente Busiri Vici tra la seconda metà degli anni '30 del XX secolo e consacrata nel 1940.
La chiesa fu concessa da Papa Pio XI nell'udienza del 22 giugno 1932 e divenne sede parrocchiale il 1º gennaio 1935. Dal 29 novembre 1987, accoglie le reliquie del santo titolare, martirizzato a Roma nel IV secolo e originariamente sepolto nella catacomba di Trasone.
La facciata della chiesa è caratterizzata da una grande nicchia contenente l'ingresso incorniciato in travertino e una finestra rettangolare con una croce. L'interno semplice presenta una navata unica con quattro cappelle laterali. L'altare maggiore è dominato da un altorilievo raffigurante la Decapitazione di San Saturnino.
La chiesa ha ospitato le visite pastorali di Papa Paolo VI nel 1968 e di Papa Giovanni Paolo II nel 1989. Nel 2003, la chiesa ha ricevuto il titolo cardinalizio da Papa Giovanni Paolo II.
Onoranze Funebri Euclide collabora con la Chiesa Parrocchiale di San Saturnino Martire per offrire servizi funebri completi e rispettosi delle tradizioni religiose.
Contattaci ora al numero 06.80.69.00.90
Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale della Chiesa.